L’Ozono in Toelettatura, Quando è utile utilizzarlo e Perché?

L’Ozono in Toelettatura, Quando è utile utilizzarlo e Perché?

L’Ozono in Toelettatura, Quando è utile utilizzarlo e Perché?

Recenti studi hanno dimostrato come l’impiego sinergico di trattamenti all’ozono e cure tradizionali favoriscono guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo. Sono molti i cani sensibili alle malattie della pelle, su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il derma e per il mantello del cane.
A cani con problemi dermatologici come piodermiti, malassezia, irritazioni cutanee, seborree, pruriti, arrossamenti, forfora ecc. un valido contributo a bagni con prodotti specifici è il trattamento con ozono che stimola la rigenerazione dei tessuti favorendo la cicatrizzazione.


L’ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antiinfiammatoria. Possiamo quindi affermare con certezza che l’ozonoterapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.
Oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti, l’idroterapia all’ozono stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la muscolatura, riduce la tensione nervosa ed ha un effetto rilassante.

L’ozono è un gas che, in natura, si forma nell’atmosfera grazie a scariche elettriche che modificano la stabile struttura molecolare dell’ossigeno (O2), trasformandolo in O3. Una molecola di ozono è quindi formata da tre atomi di ossigeno ed è instabile: uno dei tre atomi tende infatti a separarsi per unirsi ad altre strutture molecolari, facendo ritornare la molecola di ossigeno (O2) alla sua forma stabile. Ma è proprio da questa instabilità che derivano le sue proprietà benefiche.

L’ozono così creato forma un sottile strato nell’atmosfera che assorbe e blocca parte dello spettro UV; L’ozono è prodotto costantemente nell’alta atmosfera e, dal momento che è più pesante dell’aria, tende ad accumularsi sulla superficie terrestre. Nella sua discesa si combina con gli inquinanti dell’aria, effettuando una vera a propria pulizia e igienizzazione dell’aria. Tramite l’ozono la natura mette in moto un sistema che potremmo definire autopulente. Quando l’ozono si mescola con l’acqua piovana, forma il perossido di idrogeno, un composto che favorisce la crescita delle piante

L’uso dell’acqua corrente ozonizzata in Toelettatura

Si tratta di un trattamento unico ed esclusivo che garantisce al vostro amico peloso la massima sicurezza evitandogli di respirare ozono e garantendo contemporaneamente  i benefici da esso derivante.
Lavando i nostri amici pelosi con acqua corrente ozonizzata  il toelettatore professionale sarà in grado di  offrire un “plus” alla propria Clientela garantendo la massima igiene e pelo libero da insetti infestanti, residui di sapone e polveri sottili. Inoltre il pelo risulterà più soffice e rimarrà pulito più a lungo.

benefici ozono in toelettatura

L’uso dell’acqua ozonizzata su animali di piccola taglia, come cani e gatti, oltre che per il suo effetto sbiancante e deodorizzante è utile anche per la cura di patologie, L’Ossigeno Ozono è molto utile per aumentare l’azione delle cure vetrinarie in caso di Malassezia, Micosi, Pruriti e Arrossamenti, Seborree, Piodermiti e molte altre patologia che interessano la pelle dei nostri amici a 4 zampe
Attraverso la cute, l’ozono  presente nell’acqua ozonizzata viene assorbito direttamente all’interno del corpo e,  agendo come vasodilatatore,  accellera il processo di guarigione delle ferite.
L’acqua ozonizzata attiva  il metabolismo enzimatico di tessuti e muscoli affaticati,  rallenta la formazione delle prostaglandine che causano infiammazione e dolore, riduce l’accumulo di acido lattico e da sollievo al dolore.

ARMONYPET TRATTAMENTI

L’ozono inoltre è un ottimo battericida e, a differenza degli antibiotici, non supporta la formazione di batteri resistenti in quanto tramite ossidazione distrugge direttamente ogni singolo batterio.
Inoltre, essendo l’ozono un disinfettante, l’utilizzo di acqua ozonizzata anche su vasche, tavoli, pavimenti, cucce, luoghi di attesa oltre che su spugne e teli di asciugatura garantisce la massima igiene all’interno della toelettatura.

Infatti, da Cuccioli e Coccole, sanifichiamo e laviamo tutti gli strumenti proprio con l’acqua ozonizzata corrente e, in questo modo, garantiamo la sicurezza dei nostri clienti pelosi.
Inoltre effettuiamo trattamenti specifici, su indicazioni dei Medici Veterinari, in accosto alle cure tradizionali e, in tutti i clienti, che hanno usufruito di questo esclusivo servizio abbiamo riscontrato dei tempi di guarigione inferiori alla media.

cuccioli e coccole newsletter
TRATTAMENTI SPECIFICI CON ACQUA CORRENTE OZONIZZATA, SERVIZIO ESCLUSIVO IN ZONA

Vuoi saperne di più? Contattaci subito

Iscriviti alla Community Facebook: “La Cuccioli e Coccole Family”
Vediamo quali sono i Vantaggi per i membri di questo gruppo:

✅ Promozioni in Esclusiva
✅ News in Anteprima
✅ Informazioni utili alla Cura del vostro amico
✅ Inviti ad Eventi
✅ Scambio di Opinioni e Informazioni tra tutti i membri (i vostri post sono Super Accettati )

Lascia un commento